Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE DI SERVIZI E ABBONAMENTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i termini e le condizioni ai quali AGENZIA FORMATIVA LAVORO S.R.L. (di seguito “Agenzia Formativa Lavoro” o il “Venditore”) fornirà all’utente (di seguito “Utente”)  abbonamenti per servizi e relativi accessori di Agenzia Formativa Lavoro (di seguito singolarmente l’”Abbonamento” e congiuntamente  gli Abbonamenti) in vendita sul sito web https://agenziaformativalavoro.com/ ( di seguito il “Sito”). Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente agli Abbonamenti e Servizi venduti da Agenzia Formativa Lavoro tramite il Sito.

Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine d’acquisto di qualsivoglia Abbonamento e/o Servizio sul Sito.

Ogni qualvolta l’Utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Qualora l’Utente non accetti le medesime Condizioni di Vendita, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Abbonamento in vendita su Sito.

Si prega l’Utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.

******

  1. Oggetto del contratto

1.1 Con il presente contratto, rispettivamente Agenzia Formativa Lavoro vende e l’Utente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.agenziaformativalavoro.com.

1.2 I servizi di cui al punto che precede sono illustrati sulla pagina web: www.agenziaformativalavoro.com

  1. Contatto Agenzia Formativa Lavoro

2.1 Agenzia Formativa Lavoro S.R.L, con sede legale in Milano Via San Gregorio, 29 –  Codice fiscale/Partita IVA n.12680300964

2.2 Tutte le comunicazioni da parte degli Utenti devono essere inviate al Servizio Clienti  inviando una mail al seguente indirizzo: assistenza@agenziaformativalavoro.com

  1. l’Utente

3.1 Effettuando un ordine di acquisto sul Sito, l’Utente dichiara di:

  1. Avere compiuto 18 anni;
  2. essere residente in uno degli Stati dell’Unione Europea:
  3. accedere al Sito da uno degli Stati dell’Unione Europea;
  4. essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali e acquista l’Abbonamento in qualità di consumatore.
  1. Conclusione del contratto di compravendita online

4.1 L’ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/gli Abbonamento/i indicato/i nel relativo ordine di acquisto (di seguito “Ordine”). L’ordine verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto online, nell’apposita sezione all’interno del sito. Dopo aver inserito l’Ordine, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero identificativo dell’Ordine e i dettagli del/gli Abbonamento/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine”). Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di Agenzia Formativa Lavoro di aver ricevuto l’Ordine inserito dall’Utente e, pertanto, l’Ordine non si intenderà ancora accettato da parte di Agenzia Formativa Lavoro.

4.2 Tutti gli Ordini di un Abbonamento, saranno infatti, soggetti ad una specifica accettazione da parte di Agenzia Formativa Lavoro e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita on-line dell’Abbonamento si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta accettazione dell’Abbonamento ( di seguito “ Conferma Abbonamento” )

4.3 Qualora Agenzia Formativa Lavoro rifiuti un ordine, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti con una comunicazione a mezzo e-mail per esserne informato e riceverà il rimborso relativo al pagamento eventualmente già eseguito. Si precisa che Agenzia Formativa Lavoro rimborserà all’Utente – nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto on-line – tutti i pagamenti ricevuti dallo stesso per l’Ordine non accettato, senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno in cui Agenzia Formativa Lavoro ha comunicato all’Utente di non aver accettato l’Ordine.

4.4 All’atto della ricezione della conferma di Abbonamento da parte dell’Utente, il contratto di compravendita on-line dell’Abbonamento si intenderà concluso e pienamente vincolante per l’Utente ed Agenzia Formativa Lavoro

  1. Prezzo e modalità di pagamento

5.1 I prezzi applicabili al /agli Abbonamenti sono quelli indicati sul sito per ogni singolo abbonamento salvo il caso di errore materiale e riconoscibile.

5.2 I Prezzi degli Abbonamenti sono indicati come comprensivi di iva all’aliquota corrente.

5.3 Agenzia Formativa Lavoro S.r.l. si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo del/gli Abbonamento/i. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

  1. Diritto di recesso e rimborso         

6.1 Ai sensi dell’art. 52 D. Lgs. 206/2005 (“codice del Consumo”) l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario a decorrere dalla data di consegna /invio dell’Abbonamento. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter di cui al punto 6.2 che segue.

6.2 Modalità di esercizio del recesso: al fine di recedere, l’Utente dovrà inviare ad Agenzia Formativa Lavoro entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dell’Abbonamento, una specifica comunicazione a mezzo pec all’indirizzo agenziaformativalavoro@pec.it  indicando il “Numero Identificativo Ordine” e la volontà di voler recedere dal Contratto o a mezzo raccomandata R.R. al seguente indirizzo: via San Gregorio, 29 – CAP 20124 – Milano

6.3 Qualora l’Utente decida di recedere dall’Abbonamento e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso ( c.d. Periodo di ripensamento) di giorni 14, Agenzia Formativa Lavoro rimborserà, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto on-line, il prezzo pagato dall’Utente per l’acquisto del servizio con esclusione dei costi sostenuti dall’Utente per esercitare il diritto di recesso, senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 20 giorni dalla data in cui l’utente ha comunicato ad Agenzia Formativa Lavoro di voler recedere dal Contratto.

6.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Utente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono libere dai reciproci obblighi.

6.5 Il / gli Abbonamento/i e/o i Servizi in vendita sul Sito sono destinati ad un uso esclusivamente personale e non per un utilizzo professionale o per essere rivenduti a soggetti terzi.

6.6 il pagamento del/gli Abbonamento/i può essere eseguito mediante il gateway di pagamento.

6.7 L’/gli Abbonamento/i continuerà fino alla disdetta, che L’Utente dovrà effettuare attraverso l’invio di raccomandata r.r. al seguente indirizzo: via San Gregorio, n. 29 CAP 20124 – Milano;  o in alternativa all’indirizzo pec : agenziaformativalavoro@pec.it.

A meno che l’Utente non provveda a disdire l’abbonamento prima della relativa fatturazione, sarà automaticamente addebitata la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo.

  1. Limitazioni di responsabilità – Forza maggiore

7.1 Agenzia Formativa Lavoro non assume alcuna responsabilità di servizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte.

7.2 il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.

7.3 Il Venditore non assume al cuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento o illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base all’esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

7.4 Agenzia Formativa Lavoro non potrà inoltre essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile da parte della stessa società (di seguito “Eventi di Forza Maggiore”)

7.5 Gli eventi di forza maggiore comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, le seguenti circostanze: scioperi, serrate ed altre dispute industriali; mobilitazioni ed insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi, conflitti armati ( dichiarati o meno) o minacce o preparazione di conflitti; incendi, esplosioni, tempeste, inondazione, terremoti,  altri disastri naturali; impossibilità di utilizzo di mezzi di telecomunicazione pubbliche o private; epidemie, pandemie.

7.6 L’adempimento delle obbligazioni da parte di Agenzia Formativa Lavoro ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli eventi di forza maggiore.

Agenzia Formativa Lavoro compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza degli eventi suindicati.

  1. Rinuncia

8.1 La mancata richiesta di adempimento ad una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita non pregiudicherà il diritto di ciascuna parte di esigerne l’adempimento in qualsiasi momento successivo, né la rinuncia all’esercizio di un diritto derivante da una violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituirà una rinuncia all’esercizio di un diritto derivante da una successiva violazione della disposizione medesima.

8.2 Nessuna rinuncia di ciascuna parte ad un articolo delle presenti     Condizioni Generali di Vendita sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

  1. Invalidità delle singole clausole

9.1 qualora una qualsiasi disposizione delle presenti risultasse illegale, invalida o non applicabile essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali di Vendita e ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

  1. Modifiche alle condizioni di utilizzo

10.1 Agenzia Formativa Lavoro si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita dandone specifico preavviso sul Sito.

10.2 L’utente prende atto e accetta che eventuali modifiche   alle Condizioni Generali di Vendita si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di modifica delle Condizioni Generali di Vendita.

  1. Sito

11.1 Agenzia Formativa Lavoro si dichiara di essere titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ed afferenti al Sito e/o ai materiali e contenuti disponibili sul Sito. L’Utente potrà utilizzare il Sito, i materiali ed i contenuti ivi presenti solo per uso personale e non commerciale. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al Sito e/o ai singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili. Ogni altro utilizzo o riproduzione del Sito o dei materiali o contenuti presenti è severamente vietato.

11.2 Il Sito è fornito “così com’è” ed Agenzia Formativa lavoro non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito. Agenzia Formativa Lavoro non fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

11.3 Agenzia Formativa Lavoro si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, qualsivoglia motivo, il Sito non sia accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, per manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Agenzia Formativa Lavoro o per eventi di forza maggiore.

  1. Privacy

12.1 La tutela ed il trattamento dei vostri dati personali avverrà in conformità alla nostra informativa privacy, che può essere consultata sul sito web di Agenzia Formativa Lavoro all’indirizzo: https://agenziaformativalavoro.com/privacy-policy/ nonché in conformità all’informativa concernente il trattamento dei dati personali in relazioni agli acquisti effettuati sul Sito.

  1. Legge applicabile e foro competente.

13.1 Le presenti condizioni Generali di Vendita ed i singoli Contratti da essi disciplinati sono esclusivamente regolati dalla legge Italiana vigente

13.2 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra Agenzia Formativa lavoro e l’Utente in relazione alle Condizioni Generali di Vendita e-commerce e/o ai singoli contratti, il Foro competente sarà quello di Milano ( per espressa accettazione dell’Utente)

 

Condizioni Generali di Vendita  aggiornate ad aprile 2023