RICONOSCIMENTO TITOLI

Gentile Corsista,

come è noto, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Dipartimento per il sistema educativo di Istruzione e Formazione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, non è riuscito negli anni ad avviare nei termini la procedura di riconoscimento dei titoli di Agenzia Formativa.

Avendo lo Studio avviato sin dall’anno 2000 i primi ricorsi al TAR Lazio per il riconoscimento dei titoli di specializzazione sul sostegno conseguiti in Spagna, e avendo ottenuto la prima sentenza sul riconoscimento dei titoli spagnoli di Agenzia Formativa il 18 maggio 2022 (sentenze nn. 6320 e 6321/2022), l’interlocuzione con il Commissari ad Acta è ormai in fase avanzata.

I Commissari Ad Acta, con recente nota del 25 marzo 2024, hanno chiesto al nostro Studio Legale la collaborazione per l’esame della documentazione relativa ad un gran numero di corsisti di Agenzia Formativa.

Adesso è stata quindi avviata una delicata fase di integrazione documentale e di esame delle singole posizioni di ciascun corsista, che sta impegnando non poco sia lo Studio Legale Vannicelli Cinquemani Celletti e Malossini, sia gli Uffici di Agenzia Formativa.

Sarà necessario, come già richiesto, integrare la documentazione con la dichiarazione di valore e con alcune precisazioni sulla certificazione prodotta, recante l’indicazione degli SSD per ogni disciplina, onde effettuare il calcolo esatto dei Crediti Formativi Universitari, come previsto dal Manuale EAR.

Il nostro Studio Legale si è quindi attivato con Agenzia Formativa creando uno specifico gruppo di lavoro che consenta in concreto di accelerare i tempi del riconoscimento.

Per completare quindi in questo quadro il percorso di riconoscimento, chiediamo ad ogni corsista il pagamento della somma di € 500 da imputarsi sia alle spese per l’acquisizione dei nuovi certificati, sia al lavoro di interlocuzione con i Commissari ad Acta.

Per informazioni potete contattarci al numero 0925 529991

PAGAMENTO DA EFFETTUARE MEZZO BONIFICO

AGENZIA FORMATIVA LAVORO SRL

IT69O0306983140100000003490

BCITITMM

DOCUMENTI DA INVIARE VIA EMAIL A riconoscimento@agenziaformativa.com

COPIA CONTABILE DEL PAGAMENTEO

DELEGA RITIRO DICHIARAZIONE DI VALORE OPPORTUNAMENTE FIRMATA

COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA’

ATTESTATI DI SERVIZIO O CONTRATTI COMPLETI

Sarete contattati e accompagnati nella compilazione dei documenti necessari per la richiesta della dichiarazione di valore.